9 ottobre 2015

#SHOCK: LE 7 DOMANDE che cambieranno il tuo modo di vedere la vita



Ciao ragazzi!Siamo giunti a venerdì finalmente!

Ieri sera ero con amici a far aperitivo al Buddha Bar Club di Gallarate (vi consiglio vivamente di andarci) e mentre chiacchieravamo del più e del meno, una mia amica si è allontanata di punto in bianco dal gruppo per uscire fuori dal locale. Avevo intravisto in lei un'espressione di tristezza e quindi ho deciso di seguirla per poter parlare con lei (sono fatto così che ci devo fare).

Ho ascoltato il suo sfogo per 10 minuti per poi vedere il suo viso trasformarsi completamente, stampandomi uno dei suoi meravigliosi sorrisi. Sapete perchè era triste?


Poco prima, all'interno del locale, si era sentita a disagio mentre ascoltava gli altri del gruppo elencare i loro successi lavorativi mentre lei, invece, a 29 anni non sapeva ancora che diavolo fare della sua vita.

Vedete, ho notato che molti dei miei "atleti" (chiamo così i miei clienti), non hanno chiaro il concetto base che:

il primo passo per avere successo nella vita è SAPERE quello che si vuole avere, quello che si vuole essere e quello che si vuole raggiungere.

Oggi vi voglio svelare le 7 domande FONDAMENTALI per poter raggiungere i vostri sogni e capire se i vostri obiettivi sono veramente precisi e se hanno le migliori probabilità di successo.

Prima però FATE UNA LISTA:
A questo stadio iniziale, la lista deve includere tutti i vostri obiettivi, compresi quelli che rientrano nelle categorie: "Mi piacerebbe... vorrei... chissà... come sarebbe se...". Gran parte di questi verranno successivamente eliminati.

Ora per stabilire i vostri obiettivi, fatevi le seguenti domande:
  1. I miei sono obiettivi precisi?
    Più sei preciso e più è facile realizzare il tuo obiettivo.
    Chiediti cosa vedrai, sentirai, toccherai, odorerai, gusterai quando l'avrai raggiunto.

  2. Sono sotto il mio controllo?
    Verifica che sia effettivamente sotto il tuo controllo, in modo da non campare scuse in futuro dando la colpa ad "altro".

  3. Ho ciò che mi occorre per realizzarli?
    Hai le capacità innate, la salute, l'intelligenza, la forza fisica e il tempo pratico per raggiungerlo?
    Se la risposta è no, puoi sistemare la cosa?
    Altrimenti lascia perdere.

  4. Come saprò quando avrò raggiunto i miei obiettivi?
    Cerca una testimonianza tangibile che possa comprovare il raggiungimento del tuo obiettivo. Es. un diploma, un attestato, una foto, un oggetto, ecc.

  5. I miei obiettivi sono espressi in termini positivi?
    Non concentrarti su ciò che non vuoi più, ma su ciò che vuoi davvero!

  6. Sono al livello giusto?
    Il tuo obiettivo è "giusto" o è eccessivo in relazione alle tue risorse? Nel caso riduci l'obiettivo.
  7. Quali saranno i loro effetti in altre aree della mia vita?
    Una volta raggiunto, andrà in conflitto con qualcuno o qualcosa?
    Può avere degli effetti negativi in altre aree della tua vita?
Questo è un grande passo per facilitare il raggiungimento dei vostri obiettivi!

Provaci! Ora non domani! Vedrai come cambierà la tua vision :) Un bacio


T-Shirt: Just Cavalli 

By Alessandro Pancia
P.S. Aspetto vostri COMMENTI e CONDIVISIONI miraccomando. Senza di voi questo blog avrebbe vita breve.


Nessun commento:

Posta un commento

Aspetto un tuo commento... non ti preoccupare non mordo :)
#WriteNow!