8 ottobre 2015

#LA DETERMINAZIONE DI UNA CHEF VEGANA: COME AVERE SUCCESSO CON LA PROPRIA PASSIONE


Ciao ragazzi! L'altra sera sono andato dalla mia carissima e amatissima chef Irene Palumbo ideatrice e creatrice della prima catena italiana di #Fast Food Vegan (insieme a suo fratello Lucio Palumbo) che offre prodotti senza derivati animali, naturali ed il più possibile a km zero. Sto parlando di "UNIVERSO VEGANO" (maggiori info qui).


Ogni volta che entro nel mio fast food preferito Irene mi saluta facendo capolino dalle cucina e l'altra sera, l'ho strappata dal suo lavoro per rubargli una piccola intervista (non si è mai fatta fare un'intervista) per condividere con voi la #Passione e la #Determinazione di una donna come Irene.  

INTERVISTA A IRENE PALUMBO

Io: Perché hai scelto di voler aprire un Fast Food Vegano?
Irene: Ma perché noi abbiamo iniziato come ristorazione normale, diciamo, tradizionale, poi mio fratello era vegetariano da 15 anni... ha incominciato a farmi vedere filmati dei macelli degli animali e di come vengono brutalmente uccisi e così ho deciso di diventare anchio vegetariana.
Da quello è nato l'amore per gli animali... abbiamo così incominciato ad eliminare ogni piatto 'animale' dal nostro menù, diventando così un ristorante vegetario/vegano. 
Poi con il tempo ho scelto di diventare vegana. Da lì è nata l'idea (da mio fratello Palumbo Lucio) di aprire un fast food vegano e io gli sono andata dietro.

Io: Cosa ti ha spinto ad intraprendere un progetto abbastanza "rischioso" come questo in Italia?
Irene: L'amore per il mio lavoro. Io inizio a lavorare al mattino e finisco a mezzanotte ogni santo giorno. E l'unico mio pensiero è: cucinare cibi sani senza far soffrire nessun animale. All'inizio molte persone mi demotivavano, cercavano in tutti i modi di demoralizzarmi. 
Devi sapere che appena abbiamo aperto è stata davvero dura, i primi mesi entravano a stento 4/5 clienti ma io ho continuato a cucinare e con l'aiuto di mio fratello, oggi in Italia esistono ben 22 punti vendita di "Universo Vegano". Questa si che è una bella soddisfazione non credi?

Io: Infine, che cosa consiglieresti a tutti coloro che sognano di attualizzare il loro desiderio imprenditoriale?
Irene: Esiste una ricetta per il successo: Passione, Pazienza e Coraggio. Chiunque abbia questi ingradienti può raggiungere tutto quello che vuole. A volte possiamo sentirci un po' 'negativi' ma è proprio in quei momenti che bisogna trovare la forza necessaria per andare avanti!

Ragazzi non potete immaginare che energia abbia questa donna e con quanta tenacia continui ad inventare sempre piatti nuovi. Insomma che dire: andatela a trovare!!!!! Seguitela su Facebook: clicca qui.

Grazie Irene per avermi dato la possibilità di recensirti!

Alessandro Pancia

P.S. Aspetto vostri COMMENTI e CONDIVISIONI miraccomando. Senza di voi questo blog avrebbe vita breve.

Alcuni piatti vegani di Irene Palumbo



Nessun commento:

Posta un commento

Aspetto un tuo commento... non ti preoccupare non mordo :)
#WriteNow!