7 ottobre 2015

#COME FARE TUTTO CIO' CHE VUOI: ECCO IL SEGRETO SVELATO

Buongiorno ragazzi! Come state?

Questa mattina mentre organizzavo la mia giornata mi sono chiesto: "Quanti di voi vorrebbero fare innumerevoli cose durante la giornata ma non hanno il tempo sufficente per farle?"


Ti è mai capitato di andare a letto e mentre cerchi di dormire migliaia di pensieri ti vengono in mente del tipo:

"Domani devo fare la lavatrice, portare a spasso il cane, scaricare la lavastoviglie, preparare il pranzo, andare in palestra, c'è la farò con i tempi? Helpppppppppp!!!" E poi alla fine non si riesce a fare un ca**** :)

Ebbene anche io ero così, fin quando Bob Proctor mi ha aperto gli occhi ed ho finalmente compreso come gestire il mio tempo.
Ecco come fare:


TO DO LIST - LA TUA LISTA DI PRIORITA'

Più facile a dirsi che a farsi, penserai... invece no!
Ti starai chiedendo: "Come faccio a capire quali siano le mie vere priorità?"

  • Scrivi tutte le attività che dovresti svolgere in quella giornata.
  • Mettile in ordine di "durata del tempo" (valuta il tempo necessario per compiere ogni attività).
  • Le attività che ti fanno progredire nel minor tempo possibile, con la ricompensa maggiore, vanno messi ai primi posti della tua lista.
  • Elimina le attività che non hanno alcun tipo di beneficio per te.
  • Porta la tua lista con te e SPUNTA ogni casella completata.
  • Arriverai a fine giornata super soddisfatto di te stesso!
 FORZA AL LAVORO!

Esempio di "To do list"

P.S. Memorizzati questi importanti punti di Bob Proctor:
  1. Il tempo è l'unica risorsa non rinnovabile.
  2. Concentrati sui compiti importanti e riduci o elimina il resto.
  3. Stabilisci delle priorità valutando ciascuna attività in relazione al tempo necessario a svolgerla.
  4. Aumenta l'efficienza riducendo le attività che fanno perdere tempo.
  5. La mancanza di tempo in realtà è una mancanza di priorità.
  6. L'azione è fondamentale.

Giacca: Zara Man
T-Shirt: Alcott&Co
Jeans: Alcott&Co
Scarpe: Oms! By Original Marines

ATTENDO UN TUO COMMENTO MIRACCOMANDO :D

1 commento:

  1. Grazie Ale! Io sono la prima in classifica in questo!
    Vorrei sempre fare tanto e poi non concluso nulla...
    Ottimo consiglio, come posso stampare il modulo? Hai un consiglio anche x questo? :-) :-*

    RispondiElimina

Aspetto un tuo commento... non ti preoccupare non mordo :)
#WriteNow!