Questa mattina mentre organizzavo la mia giornata mi sono chiesto: "Quanti di voi vorrebbero fare innumerevoli cose durante la giornata ma non hanno il tempo sufficente per farle?"
Ti è mai capitato di andare a letto e mentre cerchi di dormire migliaia di pensieri ti vengono in mente del tipo:
"Domani devo fare la lavatrice, portare a spasso il cane, scaricare la lavastoviglie, preparare il pranzo, andare in palestra, c'è la farò con i tempi? Helpppppppppp!!!" E poi alla fine non si riesce a fare un ca**** :)
Ebbene anche io ero così, fin quando Bob Proctor mi ha aperto gli occhi ed ho finalmente compreso come gestire il mio tempo.
Ecco come fare:
TO DO LIST - LA TUA LISTA DI PRIORITA'
Più facile a dirsi che a farsi, penserai... invece no!
Ti starai chiedendo: "Come faccio a capire quali siano le mie vere priorità?"
- Scrivi tutte le attività che dovresti svolgere in quella giornata.
- Mettile in ordine di "durata del tempo" (valuta il tempo necessario per compiere ogni attività).
- Le attività che ti fanno progredire nel minor tempo possibile, con la ricompensa maggiore, vanno messi ai primi posti della tua lista.
- Elimina le attività che non hanno alcun tipo di beneficio per te.
- Porta la tua lista con te e SPUNTA ogni casella completata.
- Arriverai a fine giornata super soddisfatto di te stesso!
Esempio di "To do list" |
- Il tempo è l'unica risorsa non rinnovabile.
- Concentrati sui compiti importanti e riduci o elimina il resto.
- Stabilisci delle priorità valutando ciascuna attività in relazione al tempo necessario a svolgerla.
- Aumenta l'efficienza riducendo le attività che fanno perdere tempo.
- La mancanza di tempo in realtà è una mancanza di priorità.
- L'azione è fondamentale.
Giacca: Zara Man
T-Shirt: Alcott&Co
Jeans: Alcott&Co
Grazie Ale! Io sono la prima in classifica in questo!
RispondiEliminaVorrei sempre fare tanto e poi non concluso nulla...
Ottimo consiglio, come posso stampare il modulo? Hai un consiglio anche x questo? :-) :-*